Il Festival - www.festivaldellaromagna.it 2021

Vai ai contenuti



                                                                                              Il Festival

Il Festival

nasce per condividere una full immersion esperenziale, nelle tante sfacettature dell'anima e del cuore della Romagna: un dialogo per ritrovarsi per il piacere di divertirsi insieme nel vero spirito delle sue genti.
E'il primo format culturale e transgenerazionale organizzato da Fe.Da srl che da otto edizioni, grazie alla collaborazione del Comune di Cervia e i tanti sostenitori, porta avanti con passione la missione di promozione delle eccellenze del territorio romagnolo sotto molteplici aspetti, dalla valorizzazione delle produzioni artistiche autoctone di alto livello qualitativo, alla presentazione di una tradizione secolare e riconosciuta in tutto il mondo e delle produzioni artistiche musicali odierne.
Il Festival, che ha luogo nella seconda metà di giugno, si pone, già dalla sua prima edizione, come l’appuntamento di valorizzazione delle culture del territorio e dà avvio alla stagione estiva romagnola.
Negli anni sui palchi della manifestazione si sono avvicendati scrittori, comici, attori, registi, poeti, e tanti artisti che hanno reso e rendono grande il nome della Romagna, insieme alle nuove generazioni di giovani che impiegano le loro energie creative per innovare e far crescere il panorama artistico romagnolo.
La Romagna oggi è attiva e propositiva più che mai ed il Festival vuole abbracciarla e promuoverla ad un pubblico nazionale ed internazionale in una occasione di divertimento ed arricchimento per tutti coloro che ne prendono parte.
Il format del Festival favorisce un dialogo attraverso momenti di incontro, di divertimento e di pensiero. Il viaggio del Festival della Romagna si concretizza  nell’allestire degli spazi informativi  esperienziali  che consentiranno ai partecipanti di conoscere e  le ricchezze, passate e presenti della nostra terra. Le informazioni di carattere storico introdurranno i partecipanti in un viaggio musicale    nella Romagna di ieri e di oggi. Il suggestivo contesto della città di Cervia ed il Festival propongono al pubblico un format di cultura e divertimento che trae ispirazione dalla grande attività sociale, economica e culturale del territorio.  
Festival 2013
Festival 2014
Festival 2015
Festival 2016
Festival 2017
Festival 2018
Festival 2019
Festival 2020
L’obiettivo del 2021,  è offrire, insieme a tradizione, storia, cultura e musica,  una panoramica sulla ricerca, sviluppi e tendenze della Romagna di oggi e di domani interagendo con tutti i suoi protagonisti.
Nelle edizioni precedenti il pubblico ha vissuto positivamente il format proposto per il suo glamour antico come per lo spirito contemporaneo, semplicemente per esserci, non solo come spettatore, ma come attore privilegiato di un’emozione, di un dialogo sempre più interessante tra passato e presente, in una diretta interazione con tutte le attività proposte. Anche in questo particolare momento storico e sociale  il Festival vuole esserci con la sua personalità

Il Festival, una seduzione profonda che si performa di anno in anno in modi nuovi producendo fascinazioni differenti
Torna ai contenuti