Incontri - festivaldellaromagna2021

Vai ai contenuti


   Incontri




Fin dalla prima edizione il Festival della Romagna ha dato ampio spazio agli incontri.
Numerosi sono stati i temi trattati, che hanno coinvolto il pubblico romagnolo ed i turisti. Gli ospiti invitati, protagonisti  dei più svariati settori,  hanno permesso al pubblico di vivere momenti di apprendimento sulla Romagna di oggi e di ieri e di riflettere  sull’identità culturale, economica e sociale del territorio.

Con questi appuntamenti abbiamo voluto contribuire ad elevare il tasso di conoscenza della Romagna  attraverso i suoi protagonisti principali.

In questi anni non sono mancate collaborazioni con realtà istituzionali ed associative di rilievo che hanno permesso di condividere ed accrescere le relazioni, le conoscenze ed i rispettivi modi di interpretare questa terra meravigliosa e complessa.

La cultura della Romagna è vissuta come esperienza di arricchimento personale unita a momenti di svago e spensieratezza insieme ad una grande dose di buon umore, simpatia ed ironia.

La parola sarà al centro delle conversazioni come stimolo per sviluppare una suggestione emotiva e per promuovere un'offerta culturale che dia spazio ad un vasto periodo storico e comprenda diversi interessi culturali.
Romagnoli in libreria
Poesia, saggistica, romanzi, storie per raccontare la vita e parlare del territorio
Racconti romagnoli
Personaggi storici e moderni l'emozione della parola nell'incontro
Vite e storie
la tradizione e il presente si incontrano in una bella suggestione emotiva
Parlare del territorio
Conoscere il territorio e la sua cultura
Dialetto e comicità
La lingua che diverte...


Scrittori, giornalisti, poeti, artisti, attori, uomini e donne delle istituzioni accompagnano, regalano un percorso ravvicinato di esperienze, storie di vita, identità,  orgoglio, appartenenza, tipicità.
La parola al centro delle conversazioni come stimolo per sviluppare  una suggestione emotiva  e di interessi culturali  e favorendo nuove conoscenze ed inediti.

Fe.da. srl  C.F. P.iva  03149160404
Privacy Policy l
Torna ai contenuti