raggiungere Cervia - Festival della Romagna 2017

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cervia dove e come

                                


Auto


Da Nord (Bologna)
Prendere l'autostrada Adriatica A14 direzione Ancona, uscire a Ravenna, continuare sulla SS 16 seguendo indicazioni per Cervia.
Da Sud (Ancona)
Prendere l'autostrada Adriatica A14 direzione Bologna, uscire al casello di Rimini Nord - Bellaria - Santarcangelo, raggiungere la SS 16 in direzone di Ravenna - Bellaria e percorrerla fino a Cervia.
Da Ravenna
SS 16 in direzione di Cervia.
Da Forlì
Dall'autostrada A 14 uscire a Cesena Nord, continuare per la superstrada E45 per Roma, seguire le indicazioni per Ravenna, uscire a Casemurate e proseguire sulla SP 254 in direzione di Cervia.
Da Rimini
Prendere la SS 16 in direzione di Cesenatico, Cervia
In treno

La stazione di Cervia - Milano Marittima (situata nel comune di Cervia) è sulla linea ferroviaria Ferrara - Ravenna - Rimini. I collegamenti frequenti con le città di Ravenna e Rimini rendono la stazione di Cervia comoda da raggiungere da tutte le principali città. A 20 km circa si trova la stazione di Cesena (linea Bologna - Ancona) con la quale c'è un buon collegamento in autobus con la linea extraurbana "ATR". Per consultare gli orari dei treni visitare il sito web delle Ferrovie dello Stato www.ferroviedellostato.it/.
In autobus
Autolinee ATM Ravenna (Azienda Trasporti e Mobilità): Linea 176 - Ravenna/Milano Marittima/Cervia
E' la principale azienda di trasporto pubblico che opera nella Provincia di Ravenna. Per conoscere destinazioni e orari visitare il sito web www.atm.ra.it/ Autolinee SAC - Società Autoservizi Cervesi: Sede in Via Copernico n. 7 Cervia (Ra) – Tel 0544 971844 - Fax 0544 971750
Da Cesena: Autolinee ATR (Azienda Trasporti Romagnoli):
Linea 241 Cesena - Pinarella - Tagliata - Cervia - Milano Marittima - Savio
Linea 277 Cesena - Pisignano - Castiglione di Cervia - Cervia
Consultare il sito web www.atr.fc.it/ Da Roma: Autolinee Sulga Collegamenti con il capoluogo (Ravenna - Staz. FS P.zza Farini), Linea Ravenna - Forlì - Cesena - Perugia - Roma Per maggiori informazioni sugli orari delle linee consultare il sito web www.sulga.it/

Aereo

Aeroporto di Forlì (a 30 km circa)
Aeroporto di Rimini (a 36 km circa)
Aeroporto di Bologna (a 100 km circa)
    Mare
Porto di Cesenatico FC (a 8,5 km circa da Cervia) Per informazioni consultare il sito web www.cesenatico.it/turismo/
Porti di Ravenna: La provincia di Ravenna è fornita di molti punti di ormeggio in zone della costa particolarmente interessanti o vicini ai centri cittadini principali. I principali porti, (poco distanti dal centro della città) sono:
Porto turistico internazionale Marinara (a 26 km circa da Cervia)
Porto Marina di Ravenna - Porto Corsini (a 34 km circa da Cervia)
Per maggiori informazioni visitare i seguenti siti web: www.marinara.it/; www.port.ravenna.it/ Porto di Rimini (a 30 km circa da Cervia): Per maggiori informazioni visitare il sito web www.marinadirimini.com/

Torna ai contenuti | Torna al menu