Perchè partecipare - festival della romagna 2019

Vai ai contenuti
Sostenere e Sponsorizzare il Festival è essere visibili e presenti nella Riviera Adriatica.
Perchè partecipare

Il Festival della Romagna  è un’appuntamento, nato nel 2013,  che si rivolge a tutti, residenti, turisti e mira alla diffusione della conoscenza in tutti i suoi ambiti culturali, economici e sociali e nelle tradizionali e nuove applicazioni di divertimento culturale conosciute ed apprezzate nel mondo.
Il Festival è promosso dalle principali Istituzioni locali, regionali e internazionali  in collaborazione con le associazioni, enti e ricercatori, estimatori studiosi del territorio.
Nonostante i tanti appuntamenti estivi il Festival si colloca come  un evento esclusivo  in Italia in cui storia, tradizione, contemporaneità  e la riflessione culturale e il divertimento si uniscono offrendo un format di incontro aperto e di stimolo a conoscere il territorio e le sue genti.
Il Festival della Romagna  è un evento diffuso che coinvolge attivamente non soltanto la città di Cervia - Milano Marittima, i luoghi di cultura della Romagna  e anche una serie di istituzioni, partner, sponsor e collaboratori interessati a promuovere, il territorio Romagna.

Sostenere il Festival

Sostenere il Festival significa promuovere la propria immagine, il proprio know-how e la propria eccellenza. Partecipare al Festival consente di accedere ad una vasta gamma di contatti residenziali e turistici, e di potenziali partnership, di stabilire un contatto mirato tra impresa e pubblico e di avere una platea vasta ed eterogenea mossa da un sincero interesse nei confronti del territorio Romagna  in tutte le sue declinazioni.

Il Festival 2018 in cifre

Essenziale, per l'ottima riuscita della manifestazione, è stato il supporto delle Istituzioni, Enti  e associazioni che hanno sia sostenuto il Festival in qualità di partner, oltre che arricchirlo di iniziative volte a presentare quanto c’è di più all’avanguardia nel territorio Romagna .
Le tematiche del Festival sono state affrontate da un ricco panel di relatori, tra  intellettuali, giornalisti, imprenditori e artisti, che hanno presentato in anteprima le proprie esperienze, i progetti, il loro vivere il territorio e la volontàdi farlo conoscere in ogni dettaglio a turisti e partecipanti.
Sostenere il Festival significa promuovere la propria immagine, il proprio know-how e la propria eccellenza. Partecipare al Festival consente di accedere ad una vasta gamma di contatti e di potenziali partnership, di stabilire un contatto mirato tra impresa e pubblico e di avere una platea vasta ed eterogenea mossa da sincero interesse nei confronti delle tematiche proposte..




Come  esserci nel 2019...


Presenza

   
Essere presenti al Festival è sviluppare un percorso di conoscenza del brand ed interazione con la Riviera Adriatica. Sostenerlo è partecipare all'appuntamento più rappresentativo di divertimento culturale di inizio estate. Presenziare al Festival significa sostenere la cultura italiana e del territorio  attraverso un piano di sponsorship che si basa su visibilità, pubbliche relazioni e direct marketing. il Festival offre una grande piattaforma per mostrarsi  farsi conoscere ed interagire col pubblico contribuendo alla realizzazione di un programma che abbraccia la tradizione romagnola  in un continuo dialogo con tutto quanto di più nuovo e persuasivo appare oggi sui palcoscenici territoriali e non solo. Il Festival è la casa prestigiosa e la ribalta per scrittori, musicisti e artisti di fama, così come vetrina per quelli emergenti, ed è anche una febbrile officina di originalità
Visibilità
 

 
la visione del brand è diffusa nel piano comunicazione regionale e nazionale, nell'attività costante del Festival sui social e all'interno delle giornate di Giugno in Riviera  durante l’evento. La diffusione promozionale  dell’evento intergenerazionale sarà sviluppata in tutta la Romagna, negli ambienti sociali ed istituzionali del territorio e nelle attività turistiche. Il brand sarà collocato nei punti strategici delle location del Festival e in tutto il materiale di promozione. Esserci è presenziare all’appuntamento per eccellenza del territorio essere testimoni e promotori del suo fermento culturale. Sponsorizzare il festival è accompagnare i grandi protagonisti della Romagna del cinema e della scena teatrale,  musicale, celebri scrittori e giornalisti, poeti, pittori, ecc.. Èsserci è rendersi protagonisti.
Modalità
   
Il forte intervento di visibilità che il Festival propone permette di veicolare differenti modalità di partecipazione legate alle varie esigenze di penetrazione del territorio, dei suoi abitanti e dei turisti presenti in Riviera. Partecipare al Festival vuol dire  generare, abbinare, e costruire anche percorsi individuali che saranno viatico di iniziative e crescita di momenti di marketing propositivi dedicati ai vari pubblici.
Tutte le partnership sono create su misura per voi con una grande varietà di opzioni disponibili
La sponsorizzazione consente al  brand aziendale o all'Ente o Associazione di comunicare "in diretta" con il pubblico e catturare la loro attenzione. In combinazione con la massiccia piattaforma di marketing del Festival, PR, reti e reputazione, è un modo intelligente, divertente, coinvolgente, per promuoversi.
Per uno spazio esclusivo...
Alle aziende e alle associazioni che vogliono sostenere il Festival della Romagna   garantisce una serie di benefit, in termini di ritorno d'immagine, che variano al variare del livello di sponsorizzazione.
Se siete interessati ad unirvi ai sostenitori del Festival e desiderate maggiori informazioni, vi invitiamo a scaricare il pdf informativo sulle possibilità di sponsorizzazione o di mettervi in contatto con la Segreteria Sponsor.


Contattaci:
FE.DA srl
Registro imprese n°03149160404
Torna ai contenuti