Come diventare sostenitore - Festival della Romagna 2017

Vai ai contenuti

Menu principale:

Sponsor




Fin dalla prima edizione, il Festival della Romagna  ha ricevuto il sostegno e la collaborazione  di Istituzioni , di aziende private, istituti culturali, associazioni di categoria e professionali. Il territorio si è riconosciuto nello spirito della manifestazione ed ha voluto unirsi agli organizzatori nell'offrire una festa della Romagna  per potenziare le conoscenze del territorio e accrescere la proposta turistica. Sponsor locali e nazionali trovano nel Festival della Romagna un'opportunità per legare il proprio nome ad un'iniziativa vivace intergenerazionale che appassiona un pubblico numeroso e attento.
Alle aziende e alle Istituzioni  che lo sostengono, il Festival della Romagna  garantisce una serie di benefit, in termini di ritorno d'immagine, che variano al variare del livello di sponsorizzazione. Se siete interessati ad unirvi ai sostenitori del Festival della Romagna e desiderate maggiori informazioni, vi invitiamo a richiederle a : segreteria@fedasrl.it avrete un dettagliato riscontro sulle possibilità di sponsorizzazione e sviluppare,  con la Segreteria Sponsor, progettualità di interesse turistico e commerciale.

Il Festival della Romagna  nel potenziamento delle proprie proposte culturali artistiche e di intrattenimento che si sviluppano in tutta la città di Cervia coinvolgendo  tutte le realtà turistiche ha dato avvio nel 2017 ad un progetto di valorizzazione dell’economie tradizionali  e dei prodotti tipici del territorio aprendo, all’interno del amplio format anche  una sezione dedicata ai Concorsi  e premi .
Siamo aperti a valutare insieme progetti di comunicazione legati alla promozione e ospitare aziende  gazebo, uno spazio dedicato, nel cuore del festival .
Alle aziende nazionali e del territorio che vogliono interagire e proporsi nella serate del festival, segnaliamo anche la disponibilità di un numero limitato di gazebo che posizioniamo, durante i giorni del festival, negli spazi centrali della Comune. Nel caso di interesse per questo tipo di visibilità, e in base alla sponsorizzazione individuata, la Segreteria è a disposizione per fornire costi, dettagli tecnici e ulteriori materiali illustrativi.

Per informazioni :
segreteria@fedasrl.it
3397563022 - 3357090497




 




Per soddisfare gli obiettivi commerciali  ed il ritorno di valore sugli investimenti, rafforzando il legame con il territorio, il Festival  offre un’articolata serie di programmi di sponsorship, realizzando, su richiesta, progetti speciali di collaborazione per valorizzare identità  e core business del mondo impresa.

SPONSORSHIP                

Le aziende e gli enti che aderiscono al programma di sponsorship Istituzionale affiancano la missione culturale dell’evento  con una presenza costante a sostegno di tutte le attività promosse durante l’anno. In qualità di Partner, le aziende possono inoltre supportare il Festival presenziando con stand o distribuzione di materiale e prodotti  oppure offrendo spettacoli e nuovi progetti speciali dedicati alla cultura  ed al territorio.
Scegliere di diventare Sponsor del Festival permette alle aziende di raggiungere immediata visibilità sia a livello internazionale che sul territorio. L’inserimento del logo e del profilo aziendale dello Sponsor nei materiali di comunicazione è affiancato da una continua presenza nelle attività collaterali e promozionali del Festival della Romagna. Il  Festival valuta con particolare interesse la possibilità di instaurare collaborazioni a supporto di eventi diretti al coinvolgimento del territorio.

SPONSOR EVENTI - PREMI        

Premi,  conferenze, convegni specialistici, incontri con gli artisti, letture, concerti, proiezioni: il Festival ogni anno formula un programma di eventi  espositivi ed extra-espostivi.Diventare Sponsor dell’ evento permette di raggiungere visibilità presso un pubblico altamente profilato per età, professione, interessi e target. Alle aziende che lo richiedono, l’organizzazione  offre consulenza per individuare gli obiettivi marketing più vicini alla realtà d’impresa.

SPONSOR TECNICO          

Diventare Sponsor Tecnico significa far conoscere il proprio prodotto, associandolo in modo forte a un contesto di alto valore culturale. Sono moltissimi gli oggetti integrati negli allestimenti permanenti e temporanei del Festival : gli arredi innanzitutto, ma anche dispositivi elettronici – audio e infrastrutture di supporto alla manifestazione.
catering.

PARTNER DELL’ACCOGLIENZA E DEL GUSTO     

Aiutaci a sostenere la diffusione di un turismo culturale di alto livello. Il Festival insieme a Cervia Turismo invita alberghi, ristoratori e bagnini  del territorio per offrire al proprio pubblico ospitalità e prodotti locali di qualità. Diventare “Partner del Gusto” o “Partner dell’Accoglienza” del Festival  allarga il bacino di utenza di chi collabora con noi e garantisce la presenza di una clientela già fidelizzata.

Benefit       

·         Inserimento del logo aziendale sul materiale promozionale realizzato dal Festival della Romagna  e distribuito al pubblico comunicazione pubblicitaria (campagne di affissioni, annunci stampa, spot tv, radio e web);  inserimento del brand in tutta la comunicazione below the line (programmi ufficiali, brochure e opuscoli, alle location ,
·         sito web con il massimo grado di visibilità, newsletter, etc.);
·         disponibilità degli spazi del Festival  per presentazioni o  eventi aziendali, senza oneri di concessione per il main sponsor, (
·         segnalazioni della sponsorizzazione nelle conferenze e nei comunicati stampa
·         Inserimento logo e link del sito aziendale sul sito festivaldellaromagna.it e sui canali di Social Network
·         Inserimento del logo aziendale su tutti gli inviti alle inaugurazioni
·         Inserimento del logo aziendale sul catalogo di tutte le mostre,
·         Inserimento Company Profile nella cartella stampa di presentazione dell’evento.
·         Inserimento del logo aziendale sull’immagine scelta per la campagna pubblicitaria di, in iniziative come striscioni promozionali affissi in strada o nelle stazioni e in luoghi di strategico interesse
·         Possibilità di utilizzo dell’immagine del Festival  come strumento di marketing aziendale (personalizzazione di omaggi aziendali, personalizzazione catalogo mostra)
·         Possibilità di organizzare eventi aziendali negli spazi interni o esterni del Festival.

                                                                                     
Torna ai contenuti | Torna al menu