Arte - Festival della Romagna 2017

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Festival
IL CUORE DELLA ROMAGNA nell'arte è il percorso della V^edizione del Festival.  Emozioni e conoscenze saranno il filo conduttore che rivelerà nuovi talenti artistici ed ospiterà diverse tematiche ed idee creative per permettere ad appassionati e fruitori una vision del terriorio nel suo percorso sia storico sia contemporaneo. Attraverso la realizzazione di mostre fotografiche e pittoriche si vuole far percorrere al partecipante un itinerario suggestivo che vada oltre gli aspetti celebrativi e testimoniali e permetta a livello intergenerazionale di esprimere il proprio talento.
Ceramica, stoffa, mosaici, fotografia, pittura, scultura, design sono le diverse espressioni artistiche che si articoleranno in modo diffuso nelle giornate del Festival, per stimolare i partecipanti ad aprire il cuore nel conoscere ed emozionarsi.
                                   L'arte che riconduce ai cinque sensi
l'arte del cibo per il gusto, dellle colture per il naso, della stoffa e del design per il tatto, della pittura e scultura per gli occhi, della musica per le orecchie.
L'arte romagnola ha l'obiettivo di piacere e  stupire, sconvolgendo i sentimenti fino ad arrivare a percorsi artistici concettuali. Il lancio di un bando di concorso "MADE IN ROMAGNA", la disponibilità e l'invito ad ospitare artisti ed artigiani, saranno una diretta full immersion nell'arte in Romagna e stimolo a visitare i musei del territorio promuovendo un patrimonio spesso sconosciuto ai turisti.
                                  L'arte Romagnola come veicolo di turismo culturale
                     

Torna ai contenuti | Torna al menu